Il cast


Regia: Massimo Piccolo
Nato a Pomigliano d’Arco (Napoli). Viene dal teatro, autore, scrittore, regista, si è specializzato nel teatro di narrazione (Sante Madonne e MalefemmineIl Grande GatsbyFùtbol- Storie di calcio…), debutta al cinema con Assolo, film indipendente del 2013. Tra i suoi progetti futuri “E questo è quanto” con Peppe Lanzetta.



Direttore della Fotografia: Valentina Caniglia
Napoletana vive e lavora a New York per la televisione, il cinema 
(film e documentari) spot pubblicitari,  video musicali.




Colonna Sonora: Claudio Passilongo
Compositore e pianista attento ai molteplici aspetti della musica colta e jazz. Si diploma in composizione, orchestrazione e improvvisazione Jazz con il massimo dei voti al Conservatorio di Napoli S.Pietro a Majella. Compone la colonna sonora originale del film “Assolo” del regista Massimo Piccolo e le musiche dello spettacolo teatrale “Sante, Madonne e Malefemmine” di Agnese Palumbo e Massimo Piccolo (regia di Massimo Piccolo).  Con lo stesso autore e regista ha pubblicato il cd “Luna di Seta” (ed Polo sud 2005, arrangiate da Riccardo Biseo).


Attore protagonista: Antonio De Matteo 
Ha lavorato per la televisione e la pubblicità. La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Assolo (2013) di Massimo Piccolo. Nel 2003 ha inoltre lavorato con Marco Bellocchio per la realizzazione del film Buongiorno, notte dove ha interpretato la parte di Fratello di Chiara.



David Power
David Power nasce a Coventry (uk) da padre inglese e madre napoletana. Frequenta il laboratorio permanente del teatro Elicantropo diretto da Carlo Cerciello e Umberto Serra. Si diploma alla East 15 Acting School di Londra. Lavora in teatro, in televisione, al cinema in Assolo di Massimo Piccolo. Di recente ha partecipato a due episodi di Gomorra - la serie nel ruolo di Pasqualino.


 
 Gaia D’Angelo
Debutta al cinema nel film Assolo di Massimo Piccolo.



  
                    
Maddalena Stornaiuolo Attrice, teatro, televisione, cinema. È protagonista femminile su SKY CINEMA CULT in "Centoquattordici" diretto da Massimiliano Pacifico. Nel 2010 fonda Vodisca Teatro. Nel 2012 Veronica Pivetti le consegna il Premio Internazionale alla Creatività Femminile Pavoncella. Al Cinema nei film di Massimo Piccolo Assolo;  E questo è quanto Reality e Gomorra di Matteo Garrone.


Modella, spot televisivi e videoclip.
Debutta al cinema nel film Assolo di Massimo Piccolo.



Adriana Cardinale  
Cantante, già a teatro con Massimo Piccolo in Sante Madonne e Malefemmine, debutta nel film Assolo dello stesso regista.










 e ancora, Michele BusielloAlessandra Esposito e Gianfranco Cercola

Nessun commento:

Posta un commento